A chi
è rivolto
A coloro che sono in possesso di Diploma di tecnico superiore.
Metodologia
La sessione d’aula sarà arricchita da supporti e piattaforme e-learning in grado di coinvolgere i partecipanti e stimolarne la partecipazione attiva garantendo esperienze di apprendimento autentiche ed efficaci nel tempo. Le sessioni in modalità action learning avranno un taglio fortemente laboratoriale e allo stesso tempo aderenti alle reali situazioni lavorative. Ispirandosi al paradigma del Learning By Doing, i destinatari avranno modo di sperimentare direttamente nel contesto lavorativo le conoscenze apprese dalle sessioni in aula e mettere in pratica attività di programmazione e schedulazione produttiva, analisi dei tempi di lavorazione e dei parametri di controllo della produzione.
Cosa imparerai
a fare
Il corso Esperto di programmazione della produzione industriale ti condurrà a conoscere i sistemi produttivi in ambito industriale, e ad approfondire il corpus normativo e documentale ad essi connesso. Inoltre, imparerai a schedulare le attività di produzione sulla base delle tempistiche stabilite, e a monitorare il fabbisogno di risorse materiali per il ciclo produttivo per una corretta gestione.
Certificazione
corso
Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.
Scheda
corso
DURATA FORMAZIONE TEORICA IN PRESENZA / DAD: 120 ore
DURATA STAGE:
INDENNITA’ ORARIA: 1€/h
SEP: SEP 24 – Area comune
ID percorso: 1107
Data creazione ID: 02/11/2022
CUP: B23C22000800005
Denominazione qualifica: Esperto di programmazione della produzione industriale
Tipologia: Tipologia breve
Stato: Programmato
Unità di competenza: UC1 – Strutturazione programma di produzione. UC2 – Sviluppo valutazioni di capacità produttiva. KC Digitale 1.3. Gestire dati, informazioni e contenuti digitali.
Aziende
partner
Descrizione delle esigenze espresse dall’azienda: le aziende partner evidenziano la necessità di conoscenze e abilità riferite alla gestione delle attività di produzione industriale in termini di definizione del piano produttivo tenendo conto del fabbisogno di risorse materiali e della fattibilità, schedulazione delle attività di produzione e monitoraggio delle grandezze di produzione su costi, tempi e materiali necessari. Tali esigenze si arricchiscono con quelle informatiche connesse all’utilizzo di software per la gestione di dati, informazioni e contenuti digitali.