Tecnico amministrazione del personale

Valore e Persone: HR nelle organizzazioni
COSTO Gratuito
DURATA300 ore
INDENNITA' DI FREQUENZA1€/h
MODALITA'presenza e DAD
CERTIFICAZIONEin linea con i sistemi di qualifica - Regione Campania
ALTROStage in azienda

L’esperto nella gestione e sviluppo delle risorse umane è una figura completa che si occupa delle attività di ricerca, selezione e gestione del personale interno in coerenza con gli obiettivi e le strategie dell’azienda. Cura le attività di formazione delle risorse umane utilizzando tecniche e strumenti per la valutazione e il monitoraggio delle performance lavorative nel tempo, identificando i fabbisogni di sviluppo per le diverse aree organizzative. Figura chiave nel mondo del lavoro attuale, può operare in tutti i settori economici o in forma autonoma in qualità di consulente esperto. 

A chi
è rivolto

A coloro che sono in possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Metodologia

La sessione d’aula sarà arricchita da supporti e piattaforme e-learning in grado di coinvolgere i partecipanti e stimolarne la partecipazione attiva garantendo esperienze di apprendimento autentiche ed efficaci nel tempo. Le sessioni in modalità action learning avranno un taglio fortemente laboratoriale e allo stesso tempo aderenti alle reali situazioni lavorative. Ispirandosi al paradigma del Learning By Doing, i destinatari avranno modo di sperimentare direttamente nel contesto lavorativo le conoscenze apprese dalle sessioni in aula e mettere in pratica attività connesse ai diversi aspetti dello sviluppo HR e organizzativo.

Cosa imparerai
a fare

Il corso ti consentirà di conoscere i principali elementi di psicologia del lavoro, diritto del lavoro e organizzazione aziendale richiesti dal profilo professionale di Esperto nella gestione e sviluppo delle risorse umane e di sviluppare abilità per definire strategie di sviluppo organizzativo. Imparerai ad effettuare una job evaluation, scrivere una job description, a pubblicare un’offerta di lavoro su canali online, a progettare iniziative formative, a strutturare e gestire strumenti di monitoraggio della formazione e a mappare le competenze della popolazione aziendale.

Certificazione
corso

Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.

Scheda
corso

DURATA FORMAZIONE TEORICA IN PRESENZA / DAD: 210 ore

DURATA STAGE: 90 ore

INDENNITA’ ORARIA: 1€/h

SEP: 24 – Area Comune

ID percorso: 1109

Data creazione ID: 02/11/2022

CUP: B23C22000800005

Denominazione qualifica: Esperto nella gestione e sviluppo delle risorse umane 

Tipologia: Percorso lungo

Stato: Programmato

Unità di competenza: UC1 – Gestione delle risorse umane; UC2 – Gestione delle relazioni sindacali; UC3 – Progettazione e gestione di piani di formazione e sviluppo del personale; UC4 – Progettazione e gestione piani e interventi di sviluppo organizzativo; UC4 – Pianificazione e gestione attività di reclutamento e selezione del personale. KC Digitali 2.2. Condividere informazioni attraverso le tecnologie digitali.

Aziende
partner

Descrizione delle esigenze espresse dall’azienda: le aziende partner ravvisano la necessità di figure professionali in grado di gestire a 360 gradi le molteplici attività connesse all’area Risorse Umane. Nel dettaglio, emerge l’esigenza di conoscenze e abilità legate alla pianificazione di interventi di sviluppo e cambiamento organizzativo, alla gestione di politiche di sviluppo delle risorse umane in termini di competenza, alla conduzione di analisi di fabbisogni formativi tese alla progettazione di percorsi di sviluppo, al reclutamento di personale e alla condivisione di informazioni mediante l’impiego di tecnologie e strumenti digitali.  

Richiedi informazioni
sul corso

    E+CONSULTING SRL 

    E+Consulting nasce su iniziativa dei suoi fondatori attivi, già nei settori della consulenza fiscale, legale, tributaria e del lavoro. L’attività dell’azienda copre tutti gli aspetti di contabilità, di bilancio, fiscali, societari e di diritto del lavoro connessi ad ogni iniziativa imprenditoriale. L’ampia gamma dei servizi offerti abbraccia l’intero ciclo di vita dell’azienda, dalla costituzione alla sua liquidazione. La società è caratterizzata da un team di valore in grado di rispondere con efficienza e qualità a tutte le esigenze del cliente. 

    DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 25/10/2022 

    Ragione Sociale: E+CONSULTING SRL 

    Forma Giuridica: Società a responsabilità limitata 

    Partita IVA: 05908980658 

    Indirizzo completo della sede legale: VIA LUIGI STAIBANO N.3 – 84124 SALERNO 

    Indirizzo completo delle sedi operative: VIA LUIGI STAIBANO N.3 – 84124 SALERNO 

    Codici ATECO: 63.11.11 

    PEC: e.consulting.srls@pec.it 

    MAIL: eplusconsultingsrl@gmail.com 

    TEL: 089 241031 

    ULA riferite al 2019: 0 

    ULA riferite al 2020: 6 

    ULA riferite al 2021: 7 

     ULA riferite al 2022: 6,13


    E+LEARNING S.R.L. 

    E+Learning è una start-up innovativa che offre soluzioni di Digital Learning alle imprese. Grazie a competenze nelle metodologie didattiche e all’uso di tecnologie multimediali efficaci, realizza sistemi digitali di apprendimento ritagliati su misura per i propri clienti. E+Learning supporta le aziende clienti dalla fase di ideazione dell’attività, fino all’erogazione e al monitoraggio della formazione. Attraverso gli strumenti digitali utilizzati, E+Learning si caratterizza per l’elevata capacità di adattamento alle esigenze del singolo, con l’obiettivo di offrire una formazione aziendale che stimoli l’apprendimento e ne favorisca la retention 

    DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 25/10/2022

    Ragione Sociale: E+LEARNING S.R.L. 

    Forma Giuridica: Società a responsabilità limitata 

    Partita IVA: 10736120964 

    Indirizzo completo della sede legale: CORSO VITTORIO EMANUELE 94, 84122 Salerno (SA) 

    Indirizzo completo delle sedi operative: CORSO VITTORIO EMANUELE 94, 84122 Salerno (SA) 

    Codici ATECO: 85.59.20 

    PEC: e_learningsrl@pec.it 

    MAIL: epluslearningsrl@gmail.com 

    TEL 

    ULA riferite al 2019: 0 

    ULA riferite al 2020: 3 

    ULA riferite al 2021: 5 

    ULA riferite al 2022: 6,54


    Wonderlab

    Wonderlab Srl è una giovane startup fondata nel 2018 che punta ad inserirsi nell’ampio mercato dell’informatica, dello sviluppo tecnologico-comunicativo e della digitalizzazione dell’impresa. I settori in cui Wonderlab opera sono l’analisi, la progettazione, lo sviluppo, la consulenza, l’assistenza tecnica e la formazione nel campo del gaming, delle tecnologie dell’informazione, dell’innovazione tecnologica, metodologica e strumentale, del Project Management, del marketing e della comunicazione, sia web che tradizionale, dell’assistenza alla progettazione. La società offre un mondo di opportunità a 360 gradi, che punta a svolgere attività di collaborazione in genere, di associazione in partecipazione e di colleganza giuridica o economica con imprese e professionisti operanti nei settori sopra menzionati, anche mediante la partecipazione a raggruppamenti temporanei di imprese, a consorzi, joint-ventures, a società, a reti d’impresa e/o attraverso lo sviluppo di progetti comuni. 

    DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 28/10/2022

    FORMA GIURIDICA: Società a responsabilità limitata

    PARTITA IVA: 05767930653

    INDIRIZZO COMPLETO DELLA SEDE LEGALE: Via Luigi Staibano, 3 – 84124 – Salerno (SA)

    INDIRIZZO COMPLETO DELLE SEDI OPERATIVE: Via Dei Greci, 5 – Salerno (SA); Viale Colombo, 101, Foggia (FG)

    CODICI ATECO: 62.02.00: Consulenza nel settore delle tecnologie dell’informatica

    PEC: wonderlabsrl@legalmail.it

    MAIL: info@wonderlab.it

    TEL: 089 0978476

    ULA 2019: 0,00

    ULA 2020: 0,38

    ULA 2021: 3,63

    ULA 2022: 3,63


    THEMIS CONSULTING SRL

    La Themis Consulting Srl nasce allo scopo di accompagnare i propri clienti nello sviluppo del loro business offrendo una qualificata consulenza per la pianificazione, la razionalizzazione, l’ottimizzazione e la ricerca delle risorse finanziarie necessarie per l’attività aziendale. Il modello Aziendale ed Associativo della società, basato su un network di professionisti specializzati, consente di fornire un elevato livello qualitativo del servizio, frutto della interazione di competenze eterogenee, mantenendo una struttura flessibile e perfettamente aderente alle esigenze del mercato. La Mission della Themis Consulting Srl, è quella di fornire al proprio Cliente una consulenza “integrata” dal punto di vista amministrativo, tecnico-progettuale e finanziario che lo supporti dalla fase iniziale della programmazione e pianificazione degli investimenti, alla realizzazione e sviluppo delle attività aziendali. I consulenti Themis sono continuamente aggiornati e possiedono il Know-how tecnico, informatico e procedurale per fornire le soluzioni più adeguate nel rispetto delle normative vigenti. 

    DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 03/11/2022

    FORMA GIURIDICA: THEMIS CONSULTING SRL

    PARTITA IVA: 04905030658

    INDIRIZZO COMPLETO DELLA SEDE LEGALE: Via G. Palatucci snc-Centro dir.le Urbe, fab D, 84091 Battipaglia (SA)

    INDIRIZZO COMPLETO DELLE SEDI OPERATIVE: Via G. Palatucci snc-Centro dir.le Urbe, fab D, 84091 Battipaglia (SA)

    CODICI ATECO: 82.99.99

    PEC: themisconsulting@legalmail.it

    MAIL: info@themisconsulting.it

    TEL: 0828 616960

    ULA 2019: 1.75

    ULA 2020: 2

    ULA 2021: 2

    ULA 2022: 6,31