Tecnico esperto in organizzazione di eventi

Ottimizzare l’organizzazione
COSTO Gratuito
DURATA300 ore
INDENNITA' DI FREQUENZA1€/h - riconosciuta ai soli corsisti che abbiano superato l’esame di qualifica/competenza
MODALITA'presenza e DAD
CERTIFICAZIONEin linea con il sistema di qualificazione - Regione Campania
ALTROStage in azienda e/o laboratorio

Il tecnico esperto in organizzazione di eventi si occupa di progettare e coordinare eventi di diversa tipologia (congressi, manifestazioni, festival culturali, e tanto altro), curandone gli aspetti gestionali e tenendo conto del budget e delle risorse strumentali a disposizione. È un professionista con spiccate doti organizzative e ottime capacità di networking e comunicazione, che lo rendono un profilo ricercato in diversi settori. In virtù della sua trasversalità, questa figura opera in autonomia o all’interno di agenzie pubblicitarie, agenzie di organizzazione di eventi e uffici stampa. 

A chi
è rivolto

A coloro che sono in possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Metodologia

La sessione d’aula sarà arricchita da supporti e piattaforme e-learning in grado di coinvolgere i partecipanti e stimolarne la partecipazione attiva garantendo esperienze di apprendimento autentiche ed efficaci nel tempo. Le sessioni in modalità action learning avranno un taglio fortemente laboratoriale e allo stesso tempo aderenti alle reali situazioni lavorative. Ispirandosi al paradigma del Learning By Doing, i destinatari avranno modo di sperimentare direttamente nel contesto lavorativo le conoscenze apprese dalle sessioni in aula e mettere in pratica attività di negoziazione con fornitori, coordinamento delle attività, redazione di budget e strutturazione di piani di comunicazione multimediale tramite strumenti software appositi.

Cosa imparerai
a fare

Il corso fornirà una panoramica esaustiva sulle competenze chiave per il profilo di Tecnico esperto in organizzazione di eventi. Imparerai le tecniche di negoziazione, comunicazione e budgeting, metodi di coordinamento delle attività di un evento e procedure per l’organizzazione di eventi. Svilupperai inoltre le capacità per applicare e predisporre piani di comunicazione multimediale sui social media e utilizzare strumenti digitali a supporto delle azioni di marketing per la promozione di eventi.

Certificazione
corso

Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.

Scheda
corso

DURATA FORMAZIONE TEORICA IN PRESENZA / DAD: 210 ore

DURATA STAGE: 90 ore

INDENNITA’ ORARIA: 1€/h

SEP: SEP 24 – Area comune

ID percorso: 1550

Data creazione ID: 09/11/2022

CUP: B23C22000800005

Denominazione qualifica: Tecnico esperto in organizzazione di eventi

Tipologia: Percorso lungo

Stato: Programmato

Unità di competenza: UC1 – Organizzazione e gestione di un evento. UC2 – Predisposizione e cura dell’attività di comunicazione di un evento. KC Digitale 2.2. Condividere informazioni attraverso le tecnologie digitali.

Aziende
partner

Descrizione delle esigenze espresse dall’azienda: le aziende partner esprimono necessità di conoscenze e abilità riguardanti la gestione operativa di tutte le fasi di un evento e dei servizi ad esso sottesi. Si evidenzia l’esigenza di competenze per gestire i rapporti con fornitori, risorse umane e committenti, di abilità di negoziazione per la definizione dei termini di fornitura, di princìpi di organizzazione, budgeting e meccanismi di coordinamento. Tali esigenze si arricchiscono con quelle per l’adeguata pubblicizzazione dell’evento con piani di comunicazione, strategie di marketing e strumenti per condividere informazioni in digitale.

Richiedi informazioni
sul corso

    PALAZZO INNOVAZIONE SRL

    Palazzo Innovazione è un nuovo modello di coworking e co-location dove l’innovazione genera connessione, valore e possibilità. Aperto a startup, aziende, acceleratori e investitori, favorisce il networking e la promozione di nuove sinergie e opportunità di business. Un ambiente professionale immerso in un continuum unico di storia millenaria e innovazione, dove lo spazio fisico favorisce le sinergie e il digitale facilita le connessioni. Una nuova dimensione del lavoro, delle relazioni e del fare business nel cuore storico di Salerno.

    DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 05/10/2022

    FORMA GIURIDICA: Società a responsabilità limitata

    PARTITA IVA: 05652750653

    INDIRIZZO COMPLETO DELLA SEDE LEGALE: PIAZZA ABATE CONFORTI SNC 84121 – SALERNO (SA)

    INDIRIZZO COMPLETO DELLE SEDI OPERATIVE: PIAZZA ABATECONFORTI SNC 84121 – SALERNO (SA)

    CODICI ATECO: 82.11.02

    PEC: palazzoinnovazione@legalmail.it

    MAIL: info@palazzoinnovazione.it

    TEL: 089 3061489

    ULA 2019: 0

    ULA 2020: 0

    ULA 2021: 0

    ULA 2022: 0