fbpx

Partner del progetto Campania Green per sostenere lo sviluppo della Green Economy innovativa

Innovare, rinnovare, riusare, riciclare: l’economia circolare non è più un obiettivo a cui tendere, ma l’unica dimensione in cui si può parlare di sviluppo del sistema produttivo, sia nazionale che locale. Da qui nasce il progetto Campania Green di Time Vision, di cui siamo partner insieme ad importanti realtà imprenditoriali del territorio (Città della Scienza, Tecno In spa, Promete srl, Anea-Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, Netcom Group spa).

Il Progetto Campania Green

Campania Green è il progetto vincitore dell’avviso “Ecosistemi Innovativi” della Regione Campania. L’obiettivo del progetto è quello di rendere la Campania una delle prime regioni d’Italia a progettare, programmare e incentivare la crescita dell’economia sostenibile, sfruttando tutte le occasioni di investimento e finanziamento che vengono dal PNRR. 

I bandi del progetto Campania Green sono due: uno riguarda la presentazione delle idee di business nella Green Economy destinate alle Green Challenge; il secondo, invece, riguarda l’adesione al corso di alta formazione in “Tecnico esperto nella pianificazione processi produttivi innovativi per la riduzione dell’impatto ambientale”.

Il progetto si sviluppa in varie fasi, con il coinvolgimento di giovani interessati all’innovazione, potenziali imprenditori e startup.

Da partner del progetto, ospiteremo a Palazzo Innovazione eventi ed attività inerenti le varie fasi del progetto con l’obiettivo di favorire la nascita di idee green e la formazione di professionisti innovativi capaci di accompagnare le aziende nel giusto percorso verso la transizione sostenibile.

Hai un’idea imprenditoriale sostenibile?

Se hai un’idea imprenditoriale innovativa nel settore della Green Economy o hai una startup da potenziare, puoi partecipare alle Green Challenge e rendere realtà il tuo progetto.

Come? Partecipando al contest di business ideation and acceleration previsto dalle sfide. Quattro i settori individuati, metaforicamente rappresentati dagli elementi della natura:

  • acqua, per l’agricoltura 4.0
  • aria, per la Fattoria 4.0
  • fuoco, per la realizzazione delle Smart Cities
  • terra, per l’efficientamento energetico

Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione: https://campaniagreen.it/green-challenge/

Vuoi diventare uno dei primi esperti nell’economia circolare?

Se sei laureato in ingegneria, geologia, chimica o fisica e ti interessa lavorare nel settore dell’economia circolare, puoi accedere al percorso del Green Job e partecipare al percorso gratuito di alta formazione per diventare “Tecnico esperto nella pianificazione processi produttivi innovativi per la riduzione dell’impatto ambientale”.

Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione: https://campaniagreen.it/green-job-campania-green/


Leggi le ultime news


CITTÀ DELLA LUNA COOP.SOC.

Città della Luna è una Cooperativa Sociale che ha anticipato ciò che oggi definiamo “Welfare di Comunità”. Oltre ad offrire una serie di Servizi Sociali interpretando al meglio la necessità di ‘esternalizzazione dei servizi sociali della Pubblica Amministrazione’, adotta un approccio ‘multi-level’ erogando servizi diretti alla persona, concentrandosi sui singoli bisogni di ognuno. La Città della Luna, dunque, vuole superare il concetto di Cooperativa di Servizi e qualificarsi e confermarsi giorno dopo giorno proprio “nei e con i” servizi che offre. Non si accontenta della formale identità cooperativa ma si spinge verso entusiasmanti e difficili processi di democrazia partecipata interna.

DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 18/10/2023

Ragione Sociale: CITTÀ DELLA LUNA COOP.SOC.

Forma Giuridica: Cooperativa Sociale

Partita IVA: 03783230653

Indirizzo completo della sede legale: Via Tanagro 2 – SALERNO

Indirizzo completo delle sedi operative: ASILO NIDO VIA PREMUDA, via Premuda, Salerno; ASILO NIDO BUONOCORE, piazza Pio XII, Salerno; ASILO NIDO BIRILLO, via R. Mauri, Salerno; ASILO NIDO SORRISO, via O. da Cracco, Salerno

Codici ATECO: 88.91

PEC: coopcittadellaluna@pec.confcooperative.it

MAIL: amministrazione@cittadellaluna.it 

TEL: 0892854848 

ULA riferite al 2021: 112,43

ULA riferite al 2022: 111,32

ULA riferite al 2023: 141,8

 

ASSOCIAZIONE QUARTIERE OGLIARA

DATA STIPULA/RINNOVO O AGGIORNAMENTO ACCORDO: 18/10/2023

Ragione Sociale: Associazione Quartiere Ogliara

Forma Giuridica: : APS (Associazione di Promozione Sociale)

Partita IVA: 95068950658

Indirizzo completo della sede legale: Via Postiglione SCN – Salerno

Indirizzo completo delle sedi operative: Via Postiglione SCN – Salerno

Codici ATECO: 94.99.20

PEC: associazione.ogliara@pec.it

MAIL: associazioneculturaledivolontariatoogliara@hotmail.it

ULA riferite al 2021: 2,42

ULA riferite al 2022: 2,58

ULA riferite al 2023: 3,5